Just Start Typing Text and Press Enter

Menu
Close
Ott 20, 2021

Una lettera della Beata Leonella sulla Beata Irene

0 Comment | By

Una lettera della Beata Leonella sulla Beata Irene 

 

Care sorelle,

Vengo a  voi  per  invitarvi alla traslazione dei  resti  mortali della Serva di Dio

Sr. Irene Stefani che avrà luogo a Mathari il 25. Marzo 1996, alle ore 10,30a.m.

La cerimonia, che si svolgerà in un clima di preghiera e raccoglimento, consisterà nel trasportare in processione la cassetta contenente le reliquie, dalla nostra cappella, alla Chiesa parrocchiale del Mathari.

La cassetta verrà riposta nel sarcofago debitamente preparato che verrà poi sigillato. Si terminerà con la Celebrazione Eucaristica che,  nella  liturgia  del  giorno, ci farà gustare il Mistero dell’Annunciazione.

Sua Eccellenza Reverendissima, Mons. Kirema, Arcivescovo di Nyeri, non potendo essere presente personalmente ha promesso di inviare un suo rappresentante. Mie carissime Sorelle, la figura di Sr. Irene ci viene ripresentata ancora e noi la guardiamo nella sua luminosità.

In questo anno in cui ci impegniamo  come Famiglia a rivedere i  nostri  rapporti interpersonali guardiamo questa “ Mamma tutta misericordi“…….potrà questa frase essere scritta anche sulla nostra tomba?…

Sr Irene è donna nel senso più vero della parola, donna che ha dato la vita nella più squisita femminilità e semplicità…..incurante di sé stessa, delle proprie necessità per poter accogliere le sorelle ed i fratelli Missionari, per poter donare se stessa “ nell’Amore più grande, “ nell’Amore che va fino fine……………….

Donna che passa la sua giornata “ inginocchiata davanti alla persona ” perché possa percepire di essere amata dal Padre e sperimenti la salvezza.

Sr. Irene ci invita a diventare sempre più vere Figlie del Fondatore…”Icone della Consolata” come lui ci aveva sognate………il resto cade……..passa così in fretta!………

Carissime, siete tutte invitate caldamente alla celebrazione del 25 Marzo.

Mentre comprendo che è un giorno feriale è pur anche vero che è un evento storico ed unico per la nostra Famiglia.

Con tanto affetto fraterno

Sr. Leonella Sgorbati

 

Leave A Comment

Share Post